OASI naturale
PARADISO naturale
CICLISMO naturale
Previous slide
Next slide

Naturalmente attivi

Il mio albergo attivo nell'Alto Adige

Qui mi piace indossare l’abbigliamento sportivo!

In generale sono una persona molto attiva, ma in vacanza vorrei avere anche un po’ di tempo per non fare niente! Eh sì, quando poi arrivo al lago nel mio Seehotel Sparer, cambio velocemente opinione. Perché: il paradiso naturale mi aspetta praticamente direttamente davanti alla mia camera. Inizio ad agitarmi già quando esco sul balcone o sul terrazzo… E non vedo l’ora di preparare lo zaino, mettermi l’abbigliamento da yoga, prendere la bicicletta dal garage, mettermi il costume o fare qualche tiro sul campo da tennis o da golf. Le possibilità sono davvero infinite.

Ciclismo naturale

Una vacanza in bici con la nostra guida Patrick

Escursioni nella natura

Il lago di un verde smeraldo davanti agli occhi …

Naturalmente attivi

Divertimento di golf ad alto livello

Il campo da golf a 9 buche ad Appiano – Riva di Sotto ha il nome “The Blue Monster”. Molti ostacoli d’acqua, laghetti e fiumi definiscono il paesaggio. Le molte superfici acquatiche non sono solo una sfida per i giocatori, ma offrono anche una nuova casa a molte specie di uccelli e il campo di 10.000m2 in mezzo ai meleti sotto Castel Hocheppan da quindi anche un buon contributo a livello ecologico.

Escursioni, nordic walking e jogging

Al Lago di Monticolo (e anche nelle vicinanze) ci sono molti sentieri nel bosco, percorsi da jogging, percorsi fitness e percorsi nordic walking segnalati, sui quali posso divertirmi. Le mie mete preferite per escursioni intorno al Seehotel Sparer sono:

  • Passeggiata intorno ai Laghi di Monticolo
  • La Valle della Primavera e il Lago di Caldaro
  • Il Sentiero Enodidattico a Cornaiano
  • Le Buche di Ghiaccio di Appiano
  • L’Alta Via d’Appiano

Mettiamoci le scarpe da trekking e andiamo

In primavera e in autunno, la zona intorno ai Laghi di Monticolo sono particolarmente belli. Direttamente davanti al nostro albergo inizia il sentiero per la Valle della Primavera, la quale è particolarmente bella nei primi mesi dell’anno. Da lì, posso andare fino al Lago di Caldaro ed esplorare anche altri sentieri escursionistici.

Il mio consiglio: l’escursione dei tre castelli

Un’escursione alla scoperta della storia e dell’arte dell’“Alto Adige medievale”. Passando per la Torre del Gesso, su per Castel Hocheppan con la cappella romantica e la vista sulla Valle Isarco fino alle Dolomiti. Continuiamo in mezzo al bosco per le scale assicurate fino alla rovina Boymont e torniamo al punto di partenza a Castel Corba.

Ciclismo e mountainbike

Nel bosco di Monticolo mi aspettano dei single trail spettacolari, qualche salita difficile e delle discese tecniche, ciò significa che è il posto adatto sia per principianti che per professionisti. Ad Appiano e lungo la Strada del Vino ci sono diverse ciclabili, le quali sono famose per la loro bellezza paesaggistica e accessibili anche con l’e-bike. La soluzione migliore è chiedere alla mia guida Patrick Pramstrahler: lui conosce la zona come le sue tasche.

La primavera e l’autunno sono i periodi perfetti per divertirsi in bici nel bosco di Monticolo. Le temperature sono piacevoli, non c’è troppa gente e la natura è bellissima. Posso scoprire i dintorni in bici, godermi delizie mediterranee e alpine e prepararmi mentalmente a tutto ciò che deve ancora arrivare quest’anno.

…Il classico in bici

Per le strade forestali nel bosco di Monticolo, passando per il lago grande e il lago piccolo di Monticolo e il Lago di Caldaro. Il giro dei tre laghi è un giro che si può adattare alle proprie condizioni fisiche e all’umore del giorno. Inoltre, offre delle attrazioni molto particolari in ogni stagione: un mare di fiori bianchi in primavera, un tuffo nell’acqua fredda d’estate, colori stupendi d’autunno. Se lo desiderate, vi accompagna la nostra guida Patrick.

Chi non lo conosce? Salendo in bici su una collina, le gambe iniziano a bruciare! Con l’e-bike non dovete più fare pause o spingere la bici: La noleggio semplicemente online o la prenoto nel mio Seehotel in anticipo e si sale più facilmente.

E le biciclette elettriche sono anche eco sostenibili. Così posso completamente godermi il mio giro in bici nel bosco di Monticolo o nel soleggiato Oltradige. La scelta migliore: prenoto il “pacchetto bicicletta del Seehotel”, così la bici elettrica per il mio tour guidato è già incluso!

Golf Club Carezza

Non è una novità che l’Alto Adige è un paradiso per chi gioca a golf (o tennis). Le temperature piacevolmente miti permettono una stagione lunga da marzo a novembre e partite di golf e tennis bellissime in un paesaggio vario. Inoltre, come partner del Golfclub Appiano, Freudenstein e Carezza, il Seehotel Sparer offre anche prezzi molto convenienti sul greenfee.

Tennis Sparer

Solamente pochi minuti a piedi dal Seehotel, si trovano due campi ben curati per la mia vacanza di tennis in Alto Adige, e posso anche facilmente prenotarli online. Per i giocatori più esigenti c’è anche un circuito tennis e paddle nella vicina zona sportiva a Rungg, il quale è uno dei campi da tennis più belli in Alto Adige. Quindi: Pronti, partenza, via!

SUP - Stand Up Paddle

Qui al Lago di Monticolo, ognuno trova l’allenamento che fa per lui. La mattina mi piace godermi il silenzio durante una sessione di yoga sul pontile privato dell’albergo o prendo uno Stand Up Paddle – i quali posso essere noleggiati gratuitamente nell’albergo – e mi faccio svegliare dal sole luccicante sull’acqua. 
Si ha l’imbarazzo della scelta – ma indipendentemente dalle preferenze personali, il Seehotel offre in ogni caso una pausa dalla frenesia della vita quotidiana.

„Impara dalla velocità della natura: Il suo segreto è la pazienza“

Offerte top

Prenota in anticipo - Early Birdvalido fino al 30 novembre 2024Prenota subito la tua vacanza personalizzata al Seehotel Sparer e assicurati un prezzo speciale!

Autunno dorato -10%dal 12 ottobre al 3 novembre 2024 L'autunno in Alto Adige offre affascinanti attrazioni paesaggistiche. La vendemmia è in corso, i vigneti cambiano colore dal giallo oro al ros

Autunno dorato (6=7)dal 12 ottobre al 3 novembre 2024 L'autunno in Alto Adige offre affascinanti attrazioni paesaggistiche. La vendemmia è in corso, i vigneti cambiano colore dal giallo oro al ro