Aqua Green Spa
Il mio piccolo hotel con spa al lago
Qui, si può fare un bel bagno (naturale)
Amo godermi un po’ di tempo per me stesso in vacanza. Tempo per me e le mie esigenze. Al Seehotel Sparer non posso farlo solo all’interno dell’albergo, ma soprattutto anche fuori. Direttamente sul lago, sul pontile privato, con accesso diretto sul lago. Eh sì, e cosa dovrei dire: qui si incontra un vero paradiso naturale e uno dei laghi più puliti d’Italia. Dopo un tuffo nel lago (possibile tra l’altro già da aprile) o un giro in barca, posso rilassarmi nella mia sdraio prenotata e godermi la vista pazzesca sul lago e sul bosco di un verde intenso… E anche qualche cocktail, gelato o fetta di torta. Le bontà del bar mi vengono serviti anche direttamente sul pontile.
Pssst: se dovessi comunque preferire la piscina, ho accesso alla piscina all’aperto direttamente accanto. O faccio qualche vasca nella piscina coperta del Seehotel. Non importa come: una vacanza wellness al Lago di Monticolo è divertente e varia.
Un bagno nel bosco - "forest therapy"
Qui posso riattivare i miei sensi persi …
Il bosco è un luogo molto particolare. Ogni volta, ci regala impressioni nuove e impariamo a sentire delle voci, che normalmente non sentiamo, vediamo cose che di solito non siamo in grado di vedere, sentiamo dei profumi, che di solito non notiamo.
Yoga sul lago
Qui posso iniziare in modo consapevole la giornata sul pontile
Al bellissimo Lago di Monticolo, Melanie e Daniel mi fanno vedere diversi Asana (posizioni e posture) secondo lo yoga Sivananda. Le varianti diverse sono adatte sia a principianti che a esperti.
I 5 riti tibetani
Posso semplicemente respirare via lo stress
Con i 5 riti tibetani, i quali rappresentano cinque esercizi fisici connessi alla respirazione e al movimento, i quali hanno l’obbiettivi di mantenere sano il corpo e l’anima, imparo a rilassare in maniera diversa il corpo, lo spirito e l’anima. Così posso rilassarmi mentre mi muovo e godermi la mia vacanza più consapevolmente. Insieme a Martina Cologna Pramstrahler è ancora più bello.
„La natura è la farmacia migliore“
– andiamo al Lago di Monticolo, perché lì la natura è la protagonista!
Ogni tanto vorrei coccolare il mio corpo e la mia pelle. Ed è qui che entra in gioco Marianna, la massaggiatrice del Seehotel: grazie ai suoi massaggi rilassanti e benefici e a trattamenti energetici, si possono sciogliere le tensioni e posso guadagnare forza e ricaricare le energie. Posso chiedere direttamente alla reception e informarmi quale massaggio sarebbe quello giusto per me …
Qui posso rilassarmi
Nella piccola ma bella zona benessere “Seeoase” (oasi al lago) nel mio albergo ad Appiano, posso rilassarmi tutto l’anno, indipendentemente dal tempo. La piscina interna ha sempre una temperatura piacevole (31°C), l’idromassaggio ci scalda per bene e nella piccola area sauna posso rilassare i miei muscoli stanchi. Dopo posso andare nella zona lettura accogliente o fare uno spuntino nell’angolo Vital. Rilassarsi e godersi il presente può essere bellissimo e benefico.
Un posto tranquillo – indoor e outdoor spa
Qui, la natura è la fonte di energia più preziosa. Mi permette di rilassarmi e mi regala nuova energia.
Nell’Aqua Green Spa, il bosco e l’acqua sono i protagonisti.
E io mi trovo in mezzo.
I trattamenti benefici qui mi permettono di sentire ancora di più la purezza, la serenità e la stabilità del bosco e del lago.
Una vacanza bilanciata
La mia vacanza su misura - e bilanciata
Da aprile posso partecipare tre volte a settimana la mattina a diverse attività bilanciate. Le esperte Melanie, Daniel e Barbara del Seehotel Sparer mi accompagnano durante la mia passeggiata per il bosco e intorno al lago. Dopo imparo a rilassarmi con esercizi di respirazione e imparo ad essere internamente bilanciato con meditazione sonora e yoga.
Meditazione sonora e yoga sul pontile
Amo trattarmi bene e godermi gli scenari affascinanti e rilassarmi. Qui imparo ad ascoltare me stesso e a sentire, cosa serve al mio corpo, alla mia anima e al mio spirito. Se fa brutto tempo, la sessione di yoga non viene fatta.
Un bagno nel bosco – „forest therapy“ – abbracciate la natura
La titolare junior del Seehotel Sparer, Martina Cologna Pramstrahler, mi accompagna durante un viaggio sensoriale nella natura durante un “bagno alpino nel bosco” e mi mostra, come posso concentrarmi sul presente e riattivare tutti i miei sensi. Un’esperienza per il corpo, l’anima e lo spirito, circondati da un’atmosfera rilassante nel bosco.